Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

lunedì 16 febbraio 2009

A proposito di pezzi unici..........borse & borse

Mi piace realizzare borse: le adatto ai vestiti e soprattutto alle stagioni e al mio umore. Sono proprio pezzi unici. Certo, e come potrebbe essere altrimenti: le stoffe che uso sono campioni di tappezzeria. Ovvero quei rettangoli piccini dei cataloghi pesanti, impolverati o dimenticati dei rivestimenti delle poltrone e dei sofà. Fantasie un po' demodè, a volte eccessive, ma preziose se ben abbinate per creare borse gioiello.

Quando si realizza un lavoro con "quello che passa il convento" bisogna attivare tutte le strategie creative conosciute, i cosidetti "trucchi del mestiere".
Per questo, vi consiglio di non partire con un modello già pronto, ma di progettarlo man mano, mettendo insieme tutti quei pezzetti di stoffa che si abbinano bene per assonanza o per contrasto.
Considerando che di solito due rettangoli grandi serviranno per il davanti e il dietro e i pezzi più piccoli per le tasche interne ed esterne. Infine, una bordura, un nastrino o quant'altro può armonizzare o raccordare il tutto. A volte è proprio un particolare che rende la creazione originale e chic.



Questa borsa l'ho chiamata GIARDINO D'INVERNO A SAN PIETROBURGO
Sotto i particolari di fimo dorato sulle tasche esterne

questa, dai toni caldi, TRAMONTO A SIVIGLIA






5 commenti:

Anonimo ha detto...

una borsa per stagione, complimenti, sono davvero belle e originali. Non vedo l'ora di ammirare quelle della primavera che è la mia stagione preferita. CIAO LUCIA

.C annA ha detto...

(0).(0)

Oramai arrivo su questo blog già preparata psicologicamente a riceverne uno choc!
Stavolta addirittura dovrò farmi una camomilla doppia: lo choc è stato abbastanza forte!
=)

Rosi Jo' ha detto...

Grazie Lucia, oltre che originali sono veramente molto pratiche. Non appena si intiepidisce l'aria parto con le altre.
Oggi la prima neve, ma tra pochissimo sarà primavera, dai ci siamo quasi e poi chi ci terrà?
Ciao Rosi


Scarabocchio tu mi lusinghi!!!!!!!
E' bello pensare che qualcuno aspetta le mie pubblicazioni, poi quando riesco a stupire ho raggiunto un traguardo notevole!!!
Grazie a presto Rosi

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi... rieccomi ho appena trovato 5 minuti per me!!!!
Che bella questa borsa!!! mi piace come l'hai rifinita con le perline, poi il gufo della prima foto e troppo simpatico;)
Io ho una fissa da quando ero bambina per i gufi.
Ne ho uno simile a casa l'ho comprato qualche anno fa ad una fiera...
Mi piacerebbe farne una, l'idea della stoffa è buona, ma con due bambini il tempo non mi avanza... non sai quanto mi piacerebbe poter scegliere colore, dimensione, forma, tasche, cinturini, decori e quant'altro.
Le borse sono accessori che rivelano la personalità di una persona più di altri e poterle personalizzare è fantastico!!!
Tu le vendi vero? Non posso pensare che una persona che ha così tanta manualità e fantasia non le venda!!! in ogni caso mi piacerebbe tanto averne una!
A presto Stefania!

Rosi Jo' ha detto...

Stefi grazie di cuore per i complimenti. Anche a me piacciono tanto i gufi e sono d'accordo con te sulle borse che rivelano le nostra personalità, soprattutto per quello che contengono.
Per quanto riguarda venderle, mi dispiace, ma ancora quello che realizzo lo faccio solo per passione creativa. Magari un giorno in estate ne possiamo fare una insieme!!

Related Posts with Thumbnails