Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 4 gennaio 2009

Una poesia per un maglione che riscalda l'inverno (e l'immaginazione)


RIO BO


Tre casettine
dai tetti aguzzi,
un verde praticello,
un esiguo ruscello: rio Bo,
un vigile cipresso.
Microscopico paese,
è vero, paese da nulla, ma però...
c'è sempre disopra una stella,
una grande, magnifica stella,
che a un dipresso...
occhieggia con la punta del cipresso
di rio Bo.
Una stella innamorata?
Chi sa
se nemmeno ce l'ha
una grande città.

(Aldo Palazzeschi)

















Le Casette e gli abeti li ho realizzati con pezzetti di stoffa e di lana prese da un campionario di maglieria e li ho cuciti a macchina con uno zig zag stretto.
I due cervi, invece sono di panno lenci cuciti a mano con punti piccoli quasi invisibili.
Il cielo è rallegrato da corallini di cristallo blu.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao rosi!!vorrei darti il benvenuto sul web...ho già dato un'occhiata al blog e trovo che tu sia davvero una grande artista...adesso capisco da chi ha preso quell'angelo di tua figlia!! :-)
complimenti per il blog e per i tuoi lavori....in bocca al lupo per tutto...ti auguro di crescere tanto, ma su questo non ho dubbi perchè appena tutti si accorgeranno di questo angolino di paradiso pieno d'amore e arte, sarai sommersa dalle visite!
un abbraccio a te e ad ely!
Chiara

LUNETTA ha detto...

Inanzitutto un buon anno. ti ho scoperto per caso e ti ho aggiunto tra i miei preferiti.ci sentiremo spesso
baci

Anonimo ha detto...

Grazie chiara per il tuo benvenuto e i comlimenti! Fa piacere essere sostenuti e invogliati perchè questo dà una carica positiva e uno stimolo a fare di più e meglio!!
Io non mi collego spesso al tuo forum perchè Elisabetta (che gentilmente ha fatto da modella per il maglione!!!) che mi precede, ha sempre la pagina aperta sul tuo forum!
E un grazie particolare per la passione che le hai trasmesso!!

Grazie lunetta, buon anno pure a te!! Appena posso ti aggiungo con piacere!!

LUNETTA ha detto...

quando vuoi passa da me a ritirare un premio
baci

Cool Chic Style Fashion ha detto...

davvero bello, brava

Anonimo ha detto...

ehi ciao cara!!! grazie alla tua ciccetta figlietta ho scoperto il tuo blog...mi ha detto che venite a trovarmi a volte e mi fa un immenso piacere... benvenuta tra noi, sei bravissima!!!

Related Posts with Thumbnails